Dungeons & Dragons Forum

L'istruzione scolastica superiore, Programma di Storia

« Older   Newer »
  Share  
erenis
Posted on 13/7/2006, 10:24     Like  




Ciao!
Visto che probabilmente alcuni utenti del forum hanno appena frequentato la 5a superiore, a loro e agli "ex quintini" che hanno memoria vorrei chiedere (a fini statistici) a che punto della materia di storia il loro professore è arrivato a spiegare (se possibile specificate gli anni anche per quanto riguarda la storia politica italiana) prima che l'atmosfera ante-esami prendesse il sopravvento...

Grazie a tutti in anticipo :D

Edited by erenis - 13/7/2006, 13:06
 
Top
Eca VII
Posted on 13/7/2006, 11:38     Like  




Io finito 3 anni fa, ma ricordo di essere arrivato agli anni '90
 
Top
Wolfang_Krauser
Posted on 13/7/2006, 11:43     Like  




Finito parecchio tempo fa :P

Il prof era abbastanza rapido (e molto approssimativo) ma è arrivato a spiegare (almeno a dare la, secondo me delirante, spiegazione e resoconto della prima guerra del golfo
 
Top
erenis
Posted on 13/7/2006, 11:59     Like  




Invito cmq tutti a seguire questo post
 
Top
Bif
Posted on 13/7/2006, 12:04     Like  




sono arrivato alla fine del fascismo in italia. abbiamo fatto il comunismo fino all'inizio della guerra mondiale. niente nazismo invece...(solo alcuni accenni, ma non l'abbiamo trattato a fondo) ma abbiamo saltato molto in qua e in là.
 
Top
Saber
Posted on 13/7/2006, 13:51     Like  




io sono in terza (ora quarta) e non ho idea di dove siamo arrivati :blink:
 
Top
pierinoninja
Posted on 15/7/2006, 14:55     Like  




Devo premettere che da metà del quarto ho cambiato 3 professoresse di storia e filosofia perchè la prof di cattedra si è ammalata... io non sono arrivato a fare la seconda guerra mondiale :ph34r:
 
Top
Kai_Hansen
Posted on 15/7/2006, 16:43     Like  




Noi, nel triennio, storia l'abbiamo salata a piè pari: il prof faceva quasi solo lettere! Posso quindi dire di esser arrivato alla caduta dell'impero romano!
 
Top
Posted on 15/7/2006, 18:12     Like  
Avatar

Artelquessir

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,289
Onore:
+52
Location:
Bologna

Status:


Finito 4 anni fa...(vacca quanto tempo è già passato) cmq causa aver perso un anno in prima(la prof era completamente pazza :o: ) siamo arrivati a stento alla fine della seconda guerra mondiale(abbiamo studiato bene i regimi del novecento e le cause del conflitto ma siamo andati molto rapidi nella fasi e nelle conseguenze)... ^_^
Da lì in poi tutta cultura personale :B): ...(ovviamente il tema storico alla matura, su cui puntavo era il Concilio Vaticano Secondo -_- :wacko: :( <_< , di cui so solo che hanno abolito la messa in latino :ph34r: (non so quando è datato, ma mia madre se la ricorda la messa in latino, quindi... :ph34r: :ph34r: )
 
Top
erenis
Posted on 25/7/2006, 18:10     Like  




Vi invito tutti a leggere questa pagina:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?...hreadid=1012176
 
Top
Ranger Nero
Posted on 25/7/2006, 18:40     Like  




sgrunf se si leggessero i giornali si imparerebbe di più...... i riferimenti sono all' ordine del giorno.
 
Top
Saber
Posted on 25/7/2006, 19:17     Like  




la cosa brutta dell'istruzione scolastica superiore e' che ti imparano tutte quelle cose che poi non ti serviranno a un chezz nella vita (tipo il latino per tutti quelli che non faranno il prof di latino o il latinista o roba simile, rispettabilissima, ma che odio con tutto il cuore -_- ) invece le cose che sei certo ti siano utili quelle non te le fanno fare come si deve perche' c'e' un programma da seguire -_- -_- -_-

grrrrrrr -_-

non uppate sti topic che penso alla squola e divento nervoso :ph34r:
 
Top
erenis
Posted on 4/10/2006, 19:07     Like  




Uppo anche qui il link al post della lettera per la petizione:
http://trelune.forumfree.net/?t=11127877
 
Top
syd garrett
Posted on 4/10/2006, 19:42     Like  




Io ho terminato orma da 3 anni, ricordo che siamo arrivati al 2° dopoguerra, però abbiamo trattato anche alcuni argomenti successivi tipo la nascita dell'Onu e il suo ruolo oggi, oppure gli ordinamenti statali del dopoguerra... tutto cio pero non rientrava nel programma oggetto di interrogazione all'esame ma il prof ce li ha proposti semplicemente per farci capire dove avevano condotto le dinamiche storiche...
 
Top
Ivellios
Posted on 4/10/2006, 19:57     Like  




sn in prima e siamo all uomo sapiens..
 
Top
15 replies since 13/7/2006, 10:24   178 views
  Share