Inizio campagna, serve una buona avventura

« Older   Newer »
  Share  
Hacates
icon5  view post Posted on 8/10/2006, 17:24




Salve Cari DM... avrei bisogno di una mano..
Ho appena incominciato a fare il DM ad altre 5 persone(escluso me).
Mi servirebbe una buona campagna per loro, anche se adesso gli tengo a bada nel proteggere una carovana, che si sta dirigendo in una citta abbastanza vicina..(1-2 settimana di cammino);
Beh ho un gruppo perfetto: 1 ladro halfling, un mago mezzelfo, un guerriero e un chierico umano, e un ranger elfo. Quindi si puo anche tritarli...
P.S. la maggrior parte di loro sono malvagi- legali, anche se ci sono dei neutrali..
Datemi qualche idea plz!!!! :rolleyes: :drg:

:blu:
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 17:49




Al momento purtroppo non mi viene in ente niente di particolare...
Magari nella città in cui si dirgono potrebbe stare per svolgersi un gara per gruppi con un lauto premio(non saprei di che tipo, magari una corsa, una caccia...) e se i PG decidono di parteciparvi potrebbero incappare in un PNg che inzialmente deciderà di aiutarli ma alla fine si rivolterà contro di loro per un qualche motivo... essendo l'allineamento del party tendente al malvagio potrebbe essere che il PNG scopre che uno del gruppo ha ucciso un qualche parente (magari l'utlimo che gli rimaneva) e che per mantenersi/mantenenere la famiglia abbia deciso di partecipare alla suddetta gara.

P.S benvenuto nel forum :D
 
Top
Hacates
view post Posted on 8/10/2006, 20:19




Beh innanzitutto, ti ringrazio di avermi risposto alla discussione.
Cmq grazie del benvenuto..
oki in tanto gli tengo a bada con queste...
Poi magari mi faro venire un'altra idea... Il fatto è che è la prima volta che ho un gruppo cosi numeroso: prima avevo al massimo 3 persone...
Un' altra cosa che chiedo: visto che siamo in 6..(5+IL DM) se uno dice ogni cosa per conto suo, viene un gran caos... E' meglio fare una specie di capo gruppo a turno che dice le azioni abituali del gruppo, tipo: "ci muoviamo alla taverna"(semplificato, ovvio), a eccezione dei round di combattimento, che li serve anche l'ordine di marcia.
Oppure faccio in modo che ogni PG, faccia le sue azioni specifiche??
grazie in anticipo.
 
Top
WallytheKid
view post Posted on 9/10/2006, 19:12




CITAZIONE
Un' altra cosa che chiedo: visto che siamo in 6..(5+IL DM) se uno dice ogni cosa per conto suo, viene un gran caos... E' meglio fare una specie di capo gruppo a turno che dice le azioni abituali del gruppo, tipo: "ci muoviamo alla taverna"(semplificato, ovvio), a eccezione dei round di combattimento, che li serve anche l'ordine di marcia.
Oppure faccio in modo che ogni PG, faccia le sue azioni specifiche??
grazie in anticipo.

Ehi, la prima volta che l'ho letto mi è sembrato un consiglio x le campagne del forum e in effetti potrebbe essere utile anche a noi xkè in effetti è una buona idea! grazie!
X quanto riguarda la tua richiesta direi che la gara potrebbe essere una buona variante ma anche una sana missione con dungeon vecchio stile nn sarebbe male...ma il mio consiglio è: una bella incursione di barbari hobgoblin prima dell'arrivo in città sarebbe il meglio!
 
Top
unkempt@cat
view post Posted on 10/10/2006, 19:57




o un'imboscata messa in atto da un gruppo di famelici gnoll... adoro gli gnoll...
SPOILER (click to view)
]image
 
Top
Hacates
view post Posted on 11/10/2006, 16:11




Grazie dell'aiuto, vi terro informato sull'andare della campagna..
^_^
 
Top
unkempt@cat
view post Posted on 11/10/2006, 16:28




de rien. mi raccomando gli gnoll... :P
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 09:59




Magari stabilisci semplicemente un ordine in cui farli parlare, dovrebbe bastare.


Quando vuoi siamo qui ;)
 
Top
Hacates
view post Posted on 13/10/2006, 17:57




okay grazie mille.. ^^
Ci sentiremo tra qualche giorno (credo)...
 
Top
Uata uata bum bum
view post Posted on 13/10/2006, 20:42




Visto che hai detto che sono malvagiosi perchè non farli fare una missione di dissacrazione di un tempio buono? Magari con compenso da una setta malvagia, così da poter attirare l'attenzione dei PG neutrali. La setta della divinità malvagia magari consegna al chiericuzzo una pergamena con su disegnato "DISSACRARE" da lanciare nelle catacombe sotto la chiesa del dio buono a tua scelta. Una volta che i PG saranno riusciti ad entrare nel tempio, raggiungere le catacombe, lanciare dissacrare, dovranno difendere le catacombe abbastanza a lungo da permettere ad alcuni membri della setta di penetrarvi portando con sè una STATUETTA DI SANGUE D'OSSIDIANA, un bell'artefatto che se posto in una zona sotto l'effetto di dissacrare renderà gli effetti dell'incantesimo permanenti, fin tanto che la statuetta vi ci rimarrà. Se la missione ha successo la setta avrà una buona base da cui evocare Non-morti molto resistenti e aumenterà la fama dei PG presso la setta, il che magari ti può dare nuovi spunti per nuove missionucce :P
 
Top
unkempt@cat
view post Posted on 13/10/2006, 20:48




mamma mia O.O ma dove le vai a pescare certe cose?

cmq secondo me dovrebbe iniziare con qlc di + semplice.. boh.
 
Top
Hacates
view post Posted on 14/10/2006, 14:03




LOL ho fatto rinascere il forum..
Cmq ci sono novita riguardanti la mia campagna, e queste sono giunte senza il mio aiuto...
Sono riusciti a rubare un carro dalla "carovana", facendo un bel lavoro con le guardie...
L'unico ostacolo che hanno adesso è nell'attraversare un fiume con un ponte ben protetto, che fa tipo da checkpoint alla carovana..
Per spiegare meglio: lungo il nord ce un bosto fittissimo, e a nord-est ce un ritrovo per i druidi..
la citta si trova lungo questo percorso.. A sud invece incominciano a comparire qualche collina, e montagna, accompagnate da alcuni accampamenti barbarici.. quindi in ogni caso col carro non vanno lontano...(anche se dentro il carro con una prova di cercare 20CD ce un doppio fondo con una cassa di gemme del valore di 30 MO l'una..)
vediamo che si inventano ancora...
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 14:02




Metti magari un guado più valle nel caso non riescano a superare il ponte, non si sa ma , ci sono certe persone che non riescono a superare un'aventura per PG di primo livello neache a guidarli passo passo...
 
Top
WallytheKid
view post Posted on 15/10/2006, 14:16




spiegazione: tonio e CA
 
Top
Hacates
view post Posted on 15/10/2006, 20:50




Gia, avete ragione...
^^
Spero che useranno un po la testa.. se ce l'hanno..
In ogni caso gli darò una mano all'inizio, cosi si abituano..
P.S. Bello questo forum..
 
Top
22 replies since 8/10/2006, 17:24   742 views
  Share